top of page

BOOKS  -  LIBRI

Tantra e meditazione. L'energia dell'amore e la gioia dei sensi 

di Elmar Zadra (Autore), Michaela Zadra (Autore)

 

Il Tantra è un'antica dottrina orientale che conduce alla scoperta di uno spazio interiore, del proprio corpo usato come strumento di conoscenza e consapevolezza, dell'energia del Tutto in cui immergersi. In questo manuale, gli autori guidano in un percorso in cui, attraverso la meditazione, si imparano a governare le emozioni, a espandere la coscienza e a sperimentare le tecniche dell'estasi sessuale, che diviene così uno strumento privilegiato per arricchire la vita. Le meditazioni suggerite sono adatte alle diverse circostanze quotidiane: esercizi da fare in pubblico o sul lavoro, in gruppo o nell'intimità col partner. Ognuna è accompagnata da istruzioni che illustrano i processi mentali e corporei.

Tantra

di Osho (Autore), Shantena (Traduttore)

​

Sul Maestro indiano Tilopa, non si sa molto, eppure le sue intuizioni mistiche sul mondo del Tantra trasmesse in forma di canto al suo discepolo Naropa, sono sopravvissute nei secoli. Un best-seller già nei secoli passati, quest'opera ha ricevuto nuova spinta e ha ottenuto nuova vitalità grazie al commento di Osho.

il Tantra in quanto metodo tra i più efficaci di espandere la consapevolezza.

"Il Tantra è il cammino della naturalezza. Liberazione è diventare perfettamente naturali, non è raggiungere qualcosa di grande, non è niente di straordinario. È solo essere naturali, essere se stessi.

Tu sei un essere. Lo sei già, non c'è bisogno di diventare qualcuno. La sola trasformazione possibile, la sola rivoluzione possibile non nasce preoccupandosi del carattere, dei gesti e delle azioni, ma preoccupandosi dell'essere.

Tantra per due

di Elmar Zadra (Autore), Michaela Zadra (Autore)

​

L'amore e il desiderio nascono magicamente nell'incontro fra uomo e donna. Tuttavia come dimostra l'esperienza di molte coppie, spesso questi sentimenti profondi finiscono per svanire, per lasciare il posto alla noia e al disincanto. Ma qualcosa si può fare: ecco un libro dedicato alla coppia che non si rassegna all'esaurirsi della passione.

Tantra

di Elmar Zadra (Autore), Michaela Zadra (Autore)

 

Seguendo le antiche tecniche del Tantra é possibile penetrare fino in fondo nei segreti del nostro corpo e in quelli del nostro compagno d'amore, raggiungendo il pieno soddisfacimento e annullando fatica e tensione. Basato sugli originali testi orientali, il libro indica un percorso straordinario per raggiungere la pienezza dell'amore.

Tao e tantra

di Francesco Casaretti (Autore)

 

Secondo una visione dell’eros la distinzione tra ragione e passione si annulla: è la via, o tao, degli antichi testi cinesi, ma anche l’energia, o shakti, delle pratiche del tantra. Forme di sapienza apparentemente lontane tra loro e da noi, ma che ci insegnano, come spiega Francesco Casaretti, una profonda lezione su noi stessi, i nostri corpi, la nostra felicità.

Gay Tantra

di William Schindler (Autore)

 

Sesso e spiritualità sono due temi garantiti a suscitare forti emozioni nelle persone identificabili come gay, a causa della storia della persecuzione religiosa delle persone omosessuali. A molti di noi è stato insegnato esplicitamente o implicitamente che il sesso, in particolare il sesso gay, è l'opposto della spiritualità. La cultura gay popolare prospera ovunque: la sensualità gay è profondamente radicata nell'omoerotismo, un fatto inevitabile perchè abitiamo corpi di natura tale da essere eroticamente stimolanti per noi stessi. Abbiamo bisogno di una spiritualità che funziona con la nostra sensualità, non contro di essa. La Tradizione indù Tantra offre esattamente questo tipo di spiritualità. Questo testo innovativo rivela come il tradizionale Tantra indù può essere adattato facilmente per soddisfare le attitudini spirituali uniche e le esigenze delle persone gay di qualsiasi genere, che dimostrano come un'identità gay ben integrata può essere un aiuto positivo nella ricerca dell'illuminazione.

Il massaggio tantrico

di Stefano Paggini (Autore)

 

Il massaggio tantrico: Cos'è, a cosa serve, a chi può essere utile, quali i benefici. Un breve viaggio chiarificatore ai confini tra benessere e pratica spirituale. L'autore ci aiuta a fare luce e chiarezza verso questa pratica di valenza spirituale che per effetto dell'enorme ignoranza è stata oggetto di irriverenti e grossolani fraintendimenti facendo sì che siano sorte proposte fuorvianti e irriverenti.

Tantra for Gay Men

di Bruce Anderson (Autore)

 

Le culture occidentali hanno spesso pensato l'antica pratica del Tantra come una forma di super-sesso. Tuttavia, come studioso e insegnante, Bruce Anderson chiarisce in questa prima guida per gli uomini gay per l'arte del tantra, in realtà è una pratica rigorosa che sfrutta l'energia sessuale come combustibile per lo sviluppo spirituale. Anderson esplora e spiega i concetti spirituali che i praticanti devono pienamente integrare nella loro vita prima di sperimentare gli effetti di trasformazione del tantra.
I lettori saranno guidati attraverso il processo di incorporazione filosofia e pratiche tantriche nella loro sessuale e spirituale, attraverso molteplici esercizi su:
respiro -  postura - Il rafforzamento addominali, e erezioni - tecniche di fare l'amore   - Rimandare e prolungare l'orgasmo. Elementi tecnici e spirituali del Tantra che permetterà a uomini gay di aumentare la potenza del loro amore e la forza dei loro orgasmi per raggiungere uno stato di beatitudine cosmica.

Massaggio tantra

di Govinda Kalashatra (Autore), L. Molli Boffa (Traduttore)

 

Il Tantra è una corrente spirituale, religiosa e filosofica che, a partire dal VII secolo d.C, ha attraversato tutti i grandi sistemi religiosi dell'India. Nella simbologia del Tantra l'unione delle coppie divine adombra il principio di congiunzione universale degli opposti. Attraverso questa pratica, qui illustrata con la tecnica del massaggio, il Tantra agisce sia a livello di stimolazione erotica del corpo, sia a livello energetico. Oltre ai chakra vengono risvegliate più aree energetiche, aumentando la vitalità e il desiderio sessuale. Questo manuale illustrato spiega alcune regole basilari del massaggio tantrico, sicuramente valide per sperimentare una nuova forma di intimità con il partner, che coinvolga non solo il corpo, ma anche la mente e l'energia comune alla coppia.

Ultimate Gay Sex

di Michael Thomas Ford (Autore)

 

Elegante, sexy, provocante ed infinitamente informativo, questo manuale riccamente illustrato celebra ed esplora ogni aspetto del sesso gay in più di 300 fotografie, dal coming out, cruising, kinks, incontri di una notte per stare in salute, trovare un partner, e come nutrire una relazione. Anche se l'autore non evita le questioni difficili della vita gay, si concentra su tutte le deliziose permutazioni del buon sesso, tra cui una serie di posizioni eccitanti, molti di loro fotografate per la prima volta.

L'arte del massaggio tantra. Tecnica di stimolazione e rilassamento per esaltare l'intesa sessuale

di Rajiv Haurasia (Autore), S. Aliotta (Traduttore)

 

Seguendo l'antica dottrina Tantra, questo agile e pratico volume suggerisce ai lettori le tecniche di massaggio più efficaci per raggiungere, attraverso il pieno rilassamento fisico e mentale e la stimolazione delle diverse parti del corpo, una perfetta intesa sessuale con il partner. Spiegazioni intuitive e disegni esemplificativi porgono in modo chiaro le informazioni basilari dell'arte del massaggio, accompagnando ad esse ulteriori nozioni in materia di sesso tantrico e sugli oli da utilizzare.

SESSO E TANTRA

di Alicia Gallotti

 

In questo libro, Alicia Gallotti, specializzata nella sessualità e autore riconosciuto a livello internazionale, ricrea e si adatta alle tecniche sessuali di Oriente e li mette alla portata di tutti. Come i misteriosi segreti della sessualità tantrica viene scoperto ci guida attraverso i vari percorsi del piacere. Con illustrazioni esplicite e su un linguaggio chiaro e diretto, rivela le chiavi per una vita sessuale più appagante

Essays on Gay Tantra

di William Schindler (Autore)

​

L'integrazione della sessualità con la spiritualità è stata la specialità della tradizionale Tantra indù per almeno 1500 anni in India. Questi 97 brevi saggi, pubblicati originariamente come bollettini settimanali da  Ashram West, una comunità spirituale gay, adattare i concetti ei metodi della tradizione Tantra indù per le persone che si identificano gay, di tutti i generi che vivono nel nostro mondo moderno in rapida evoluzione. Le persone gay sono state condannate o ignorate da tutte le principali religioni, e molte persone gay possono rifiutare la religione in generale, sostituendo il sesso, la droga, o altri diversivi che in ultima analisi non riescono a porre rimedio ai problemi esistenziali di mortalità, l'isolamento e la mancanza di significato apparente della vita. Questi saggi dimostrano vari modi in cui le persone omosessuali possono attingere più profonde correnti di spiritualità umana, pur riconoscendo le particolari esigenze spirituali e le attitudini che le moderne identità gay conferiscono. Invece di denigrare l'identità gay, Gay Tantra ci insegna a raggiungere altezze di illuminazione spirituale che utilizzano pienamente le nostre esperienze omosessuali.

bottom of page